Faq

romaebike-tour-roma-6

Non ho mai guidato una bici elettrica prima


Se sai andare in bicicletta, non avrai problemi con quella elettrica.
L’unica differenza è che una bicicletta elettrica è alimentato da una batteria che ti aiuta a pedale, consentendo in tal modo di salire una ripida collina, con uno sforzo minimo. In breve, un’esperienza assolutamente piacevole …senza sudare!
È adatta a tutti colo che sono alti almeno un metro e cinquanta e non pesano più di 90kg.

Un tour in bicicletta a Roma è sicuro?


La sicurezza è un punto molto importante per RomaEbikeTours. I nostri percorsi sono studiati per evitare al massimo il traffico, prediligono piccole strade e corsi per gli autobus. Putroppo a Roma le piste ciclabili sono ancora poche. Alcune parti del tragitto sono su strade aperta al traffico, ma seguendo con cura le istruzioni non avrete problemi a muovervi come un ciclista romano.
Ogni partecipante, inoltre, sarà dotato di un casco.

Quante persone accettate in un tour?


I nostri gruppi a Roma non sono troppo grandi, da un minimo di 2 partecipanti fino ad un massimo di 14. In questo modo possiamo prestare maggiore attenzione alle necessità dei partecipanti e la massima attenzione alla loro sicurezza.

In che lingua sono le tue visite guidate?


I nostri tour sono programmati in inglese, ma a richiesta possono anche essere in italiano, tedesco, francese e spagnolo.

Ci sono delle pause durante il tour?


Sì, ovviamente. In tutti i nostri tour abbiamo programmato pause per illustrarvi i numerosi monumenti e luoghi con dettagli e aneddoti.

Cosa comprende il prezzo?


Il prezzo include: una comoda bici elettric,a facile da guidare, un casco, un giubbotto giallo, coinvolgenti spiegazioni da parte di una guida esperta …e circa 3 o 7 ore di divertimento.
Non include il prezzo del vostro pranzo o uno spuntino (tranne in quei tour dove è specificato) durante il tempo di pausa.

Ho bisogno di prenotare in anticipo?


Poiché i numeri sono limitati, la prenotazione anticipata è consigliato, ma non sempre necessario.

Devo versare un deposito per prenotare un tour con RomaEBikeTours?


il 50% deve essere pagato alla prenotazione e il restante 50% al momento della partenza del tour.

Se piove il tour è cancellato?


In caso di pioggia intensa le escursioni non partono ed i clienti sono completamente rimborsati. Se invece comincia a piovere durante il tour nessun rimborso è dovuto, e il vostro tour leader vi fornirà degli ottimi poncho. Il clima di Roma è quasi sempre fantastico, in caso di pioggia si potrà avere una buona scusa per fermarsi in un bar per un buon cappuccino.

Qual è la vostra politica di cancellazione?


Ci rendiamo conto che le cose inaspettate possono cambiare i piani. Quindi siamo disposti a dare un rimborso completo se si annulla con più di 48 ore di anticipo.
Non vi è alcun rimborso per l’arrivo in ritardo o per chi lascia un tour in anticipo.
Se avete solo bisogno di cambiare la data o l’ora della prenotazione non vi è alcuna penalità, si prega di contattarci al più presto e se possibile cercheremo una data libera. Se i tours sono pieno non saremo in grado di modificare la prenotazione.

Quali responsabilità mi assumo come ospite?


Gli ospiti sono responsabili per la scelta di un tour che si adatta alle proprie capacità, del proprio livello di forma fisica e dello stato di salute, per l’abbigliamento e gli attrezzi adatti alla stagione, del rispetto dei diritti e della privacy degli altri membri del tour.
Ad un individuo può essere chiesto di lasciare un tour se il leader ritiene che la partecipazione continua di una persona può risultare dannosa per l’individuo o per il benessere e il divertimento degli altri ospiti.

C’è qualche assicurazione in caso di furto della bici?


Se si partecipa a una delle nostre visite guidate, in questo caso, unica responsabilità è di RomaEbikeTours.

I bambini possono partecipare?


Certamente! Sono esclusi solo i bambini inferiori ai 2 anni.
I bambini (fino a 15 kg) possono utilizzare un apposito seggiolino anteriore (o anche un sedile). Il loro tour è grauito.
I bambini tra i 5 e gli 8anni possono utilizzare una speciale estensione da agganciare alla bici dell’adulto.
I ragazzi tra i 10 e 18anni possono partecipare se accompagnati da un adulto.

Dove si trova il punto di incontro e di partenza per le escursioni?


Luogo d’incontro e punto di partenza per le nostre escursioni è in Piazza San Bartolomeo all’Isola, 20 (Isola Tiberina). Nella vostra conferma di prenotazione riceverete indicazioni dettagliate su come raggiungere il punto d’incontro.